Nazionale

"La palestra è la nostra casa", per rimanere in movimento con l'Uisp

Ecco nuovi tutorial preparati dagli insegnanti Uisp di tutta Italia per la campagna nazionale Uisp: rimanere in casa e mantenersi in forma

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Novità dal concorso social EppurMiMuovo, promosso dall'Uisp Emilia Romagna, che è stato prorogato fino al 20 maggio. Il concorso raccoglie sui social e sul web, i contributi di singoli e società sportive dell'Emilia Romagna per promuovere l'attività motoria in casa. Previsti due premi: uno per il video più divertente e la proposta didattica più facilmente replicabile da chiunque.

L'Uisp Firenze ha messo a disposizione on line il suo archivio di giochi e attività motorie per arricchire l'offerta didattica a distanza nella scuola dell'infanzia e primaria ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

La campagna dell’Uisp si concretizza anche attraverso azioni di solidarietà: proprio una società sportiva toscana, La Fontanina di Firenze, ha donato 3700 euro all’ospedale di Careggi: ogni socio dell’asd ha donato un euro per ogni km di una gara a cui avrebbe voluto partecipare e che è stata annullata a causa del Coronavirus LEGGI L'ARTICOLO

Uisp Piemonte ha organizzato una serie di appuntamenti online per conoscere la storia dell'alpinismo, a cura del Settore di attività Montagna regionale. Ogni appuntamento ha la durata di circa un'ora e mezzo. LEGGI L'ARTICOLO

Proseguiamo con i video tutorial dell'Uisp La Spezia e Valdimagra con A.S.D. Officina Posture, con una lezione a corpo libero GUARDA IL VIDEO

Uisp Bologna ha preparato un esercizio per allenare braccia e pettorali GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Orvieto - Medio Tevere con Asd Happy Dance Orvieto una allegra lezione di danza per tutti GUARDA IL VIDEO;

arriva dall'Uisp Milano un contenuto dedicato a chi lavora in smart working e vuole migliorare posizione e mobilità  GUARDA IL VIDEO.

Per consultare i video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline CLICCA QUI